Lezioni di russo

Il Russo è una lingua indoeuropea che appartiene al ceppo slavo orientale. È la lingua madre per la maggioranza della popolazione russa e per gran parte della popolazione in quasi tutti i paesi che appartengono all’ex area sovietica. Secondo le stime, il russo viene parlato da 180 milioni di persone come lingua madre e da altri 120 milioni come seconda lingua. Affini al Russo sono la lingua ucraina e la lingua bielorussa. Il russo, così come l’italiano, presenta corrispondenza fra scritto e pronuncia, tuttavia non esistono gli articoli, ma i casi come nel latino.

Lo studio di questa lingue risulta lungo e non semplice. L’A&A organizza corsi di lingua russa offrendo i seguenti servizi:

- Preparazione per esami di certificazione internazionale TRKI_-TORFL (Test of Russian as a Foreign Language), secondo criteri standard approvati dal Consiglio d’Europa e dall’ALTE (Association of Language Testers in Europe).
- Per ciascun livello c’è un esame che rientra nella certificazione internazionale TRKI-TORFL del grado di conoscenza della lingua come competenza generale (obshchee vladenie) e/o come competenza specifica (professional’nyj modul’)
- Per sostenere l’esame relativo alla competenza specifica bisogna prima sostenere l’esame del livello corrispondente relativo alla competenza generale. Sono previsti tre tipi di certificazione: sertifikat, svidetel’stvo, spravka.

Share by: